La tua badante è in nero? La assume direttamente Vitassistance con il giusto contratto nazionale del lavoro domestico assumendosi tutti i rischi e le responsabilità.
La tua badante è in nero? La assume direttamente Vitassistance con il giusto contratto nazionale del lavoro domestico assumendosi tutti i rischi e le responsabilità.

Controlli su colf e badanti: non dichiarati 4 milioni di euro di redditi, tasse evase per 800 mila euro

Set 02 2019

Redditi per quattro milioni non dichiarati, imposte evase per 800 mila euro. Sono questi i primi risultati di un’indagine portata avanti dalla Guardia di Finanza  di Susa nel 2019 su colf e badanti.
Gli accertamenti hanno riguardato centinaia di lavoratori e lavoratrici e sono cominciate a seguito delle segnalazioni inoltrate da vari reparti delle Fiamme Gialle che operano ai valichi di confine, in questo caso soprattutto all'aeroporto di Caselle.

 

Spesso qui vengono individuati stranieri in procinto di lasciare l’Italia con significative somme di denaro contante.

 

Tutti i lavoratori domestici controllati sono risultati evasori totali perché hanno omesso di presentare la dichiarazione dei redditi, obbligatoria anche se sulle somme ricevute non si consegue alcun debito di imposta. Molti avevano chiesto agevolazioni per servizi come le agevolazioni per l'iscrizione a scuola dei figli, i servizi mensa, l'esenzione dal ticket sanitario.

 

FONTE: http://www.torinoggi.it/2019/08/30/leggi-notizia/argomenti/cronaca-11/articolo/controlli-su-colf-e-badanti-non-dichiarati-4-milioni-di-euro-di-redditi-tasse-evase-per-800-mila-e.html?fbclid=IwAR2kJukkrguKf7h6Qo_0XhMDFTeeaLtu5k81JN99acy7DhnySDDCr23zzlA

 

Letto 720 volte
Vota questo articolo
(0 Voti)